A completare questo sabato di campionato, iniziato con la vittoria dell’Udinese e della Juventus rispettivamente contro Genoa ed Empoli, è il match del Ferraris tra Sampdoria e Milan. Se la formazione blucerchiata torna tra le mura casalinghe in forza di una vittoria, il Milan di Gattuso è reduce dalla sconfitta nel derby.

https://twitter.com/acmilan/status/1111964427799150592

LA PARTITA – Partenza shock per il Diavolo, che già dopo 30 secondi si vede sotto nel tabellino. Il vantaggio blucerchiato, difatti, arriva poco dopo il fischio d’inizio quando Donnarumma, su un retropassaggio dell’ex di giornata Romagnoli, calcia sui piedi di Defrel che deposita la sfera in rete. Da segnalare il nobile gesto di Quagliarella, accorso a consolare l’estremo rossonero dopo il pesante errore. Il Milan, nonostante la partenza difficile, non demorde e al nono di gioco prova con Piatek a ristabilire la parità, ma Orsato fischia un fallo di mano dell’attaccante rossonero. Continua ad essere letale il pressing della Sampdoria, che a metà tempo sfiora il doppio vantaggio con Quagliarella, abile ad intercettare un pallone da Musacchio. Continui ribaltamenti di fronte in questo primo tempo. Proprio su uno di questi gli ospiti trovano l’occasione più ghiotta per rimettere sullo stesso piano la partita: Suso accentrandosi da destra scarica verso Audero, che si supera mettendo la sfera in angolo.

Nella ripresa regna l’equilibrio. Entrambe le squadre provano a farsi male, le occasioni pericolose infatti si contano da ambedue le parti. Prima Defrel, poi tocca a Suso e Castillejo impensierire l’estremo avversario. A 15 minuti dalla fine è Quagliarella a trovare l’occasione più pericolosa, ma la traversa nega la 22esima gioia personale al capocannoniere della Serie A. Prima del triplice fischio ci sarà spazio anche per un’occasionissona targata Defrel, ma Donnarumma sventa prontamente il colpo del definitivo k.o..

Con la vittoria di stasera, la formazione di Giampaolo raggiunge momentaneamente Lazio e Atalanta a quota 45 lunghezze. Il Milan, nonostante la sconfitta, rimane saldo al quarto posto.


Juventus 1-0 Empoli, Kean entra e risolve la gara. Il Napoli ora dista 18 punti