Abitudine vincente non si cambia. A meno di un giorno di distanza dalla vittoria sudata e sofferta in semifinale di Viareggio Cup contro il Parma (clicca qui),  il Genoa Primavera è già tornato al lavoro sul campo di Arenzano. “Sei partite in tredici giorni” è la frase ricorrente sussurrata da più di un giocatore in maglia rossoblu, affaticato ma pronto a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo atto della competizione più importante a livello giovanile. “I cambi a disposizione sono cambi di qualità” ricorda mister Sabatini. Tradotto: chiunque potrà fare la differenza anche domani.

DUMBRAVANU – Torna a disposizione un difensore, reduce dall’impegno con la nazionale moldava e da una sfida contro i pari età del Qatar. Si tratta di Daniel Dumbravanu, impiegato a più riprese nel corso della competizione e pronto a rimettersi a disposizione. Candela segue con un polso malconcio, Russo fa il tifo da Padova. C’è anche chi, come Vanja Zvekanov, non farà in tempo a salire sul pullman che questa sera partirà per un ritiro anticipato, come da tradizione in vista di una finale così prestigiosa.

NOI CI SAREMO – È il messaggio pubblicato dai Figgi dö Zena nella serata di ieri, in vista della partita in programma al Picco di La Spezia con calcio d’inizio alle ore 15. “12 anni fa a Viareggio noi eravamo fra i presenti a festeggiare i Grifoni di Vincenzo Torrente, mercoledì alle ore 15 andremo a sostenere al ‘Picco’ di La Spezia i grandi Grifoni della Primavera.”

Foto Tano Pecoraro