C’è davvero tutto nella vittoria del Genoa in semifinale di Viareggio Cup, arrivata alla 71esima edizione e pronta ad ospitarne la finalissima nel pomeriggio di mercoledì (clicca qui). Adamoli apre le danze, Szabo rimette in carreggiata i grifoncini, portati all’ultimo atto della competizione da una magia targata olandese: Cleonise temporeggia, raccoglie un pallone quasi morto e lo scaraventa in porta. Rimonta sudata ma completata. Festa grande sugli spalti, dove applaudono anche Preziosi e Perinetti. Gioia e grida sul campo, dopo aver superato indenni i 4′ di recupero, quando la truppa di mister Sabatini si unisce in un abbraccio collettivo per festeggiare un traguardo che mancava da 12 anni.

SUPERIORI AL PARMA – Si apre così la nostra intervista al presidente Enrico Preziosi (clicca qui), presente al campo di Forte dei Marmi e vicino alla squadra dal primo all’ultimo minuto. C’è anche spazio per un discorso motivazionale, particolarmente apprezzato anche dai ragazzi: “Le sue parole sono state bellissime” ribadirà Sabatini ai nostri microfoni.

FINALE AL PICCO – Contrariamente a quanto scritto ed auspicato da gran parte della dirigenza genoana, l’ultimo atto della Viareggio Cup si svolgerà come da programma iniziale a La Spezia, territorio non particolarmente amichevole per i tifosi rossoblu. I grifoncini sfideranno il Bologna, che ha avuto la meglio sui belgi del Bruges solamente ai calci di rigore, forti di un percorso fatto di sole vittorie e pareggi. Non senza emozioni e patimenti.

ANCHE STURARO – Il centrocampista della prima squadra, con un recente passato al fianco della Primavera, ha pubblicato pochi minuti fa una fotografia che ritrae l’esultanza dei ragazzi per l’accesso alla finalissima di Viareggio Cup, aggiungendo un breve messaggio: Complimenti Grifoncini! Vittoria al 90esimo e si va in finale! Adesso più agguerriti che mai“. Un suo compagno nelle settimane trascorse ad Arenzano, Denilho Cleonise, si conquista invece la palma di migliore in campo da subentrante e grazie a un colpo da maestro sul filo di lana. “Felicissimo per il gol e per la finale”.