Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, quest’oggi a Forte dei Marmi per seguire la Primavera di Carlo Sabatini impegnata in semifinale della Viareggio Cup, ha commentato la vittoria dei Grifoncini sul Parma, che ha valso il raggiungimento della finale dodici anni dall’ultima volta.

Il Genoa nel 2007 era riuscito a vincere, ora ci stanno riprovando 

“Sarebbe una grandissima soddisfazione per tutti i genoani, soprattutto per questi ragazzi che stanno dimostrando, oltre ad essere bravi, anche capaci di soffrire. Hanno trovato una squadra difficile soprattutto nel primo tempo, però poi alla fine è venuta fuori anche la differenza di qualità di alcuni nostri giocatori.”

Che partita ha visto?

“Ho visto una partita dove abbiamo fatto bene nel primo tempo, abbiamo fatto due errori sulla rimessa: è stata una disattenzione in cui ci hanno punito. Poi noi ci siamo disuniti e nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere superiori a loro.”

Ha visto qualche attaccante particolarmente in forma oggi? Szabo ha quasi deciso la partita con il colpo di testa

“Si, un po’ la decisa e un po’ ho tolto il terzo gol, perché se non lo toccava andava in porta.  Ho visto un grande Cleonise che nel secondo tempo ha fatto la differenza, come un po’ tutti. È presto per dire quali sono gli attaccanti che verranno fuori, ma sicuramente questo ci dà fiducia per il futuro.”

Ieri 40.000 persone all’Allianz Stadium per Juventus-Fiorentina femminile. Crede che questi biglietti gratis possano essere la nuova deriva del calcio?

“Io non seguo il calcio femminile e credo che forse non lo seguirò mai, non mi interessa. A me interessa il calcio fatto dai miei ragazzi, dalla mia squadra, non per essere sessista o altro: non lo seguo, non mi appassiona.”


12 anni dopo il Genoa Primavera torna in finale di Viareggio Cup