Il tecnico del Genoa Primavera Carlo Sabatini è intervenuto ai microfoni di Buoncalcioatutti al termine della sfida vinta dai Grifoncini contro il Parma, che ha permesso ai rossoblu di raggiungere la finale della Viareggio Cup dodici anni dall’ultima volta. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Che la partita sarebbe stata sofferta era scontato, perché sapevamo che avremmo trovato un avversario in forma, in salute e fortemente motivato dalle prestazioni precedenti e così è stato. La partita è stata interpretata bene: abbiamo fatto gol, abbiamo fatto bene i 10’ dopo il gol e poi un blackout in cui abbiamo preso due gol anche su situazioni stupide. A differenza dell’inizio di stagione siamo sempre capaci di reagire, oggi anche grazie ai cambi che sono di qualità. Chi è entrato ha fatto la differenza, anche perché oggi qualcuno iniziava ad accusare la stanchezza.”

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE DICHIARAZIONI DI ENRICO PREZIOSI

“La presenza del presidente ha dato uno stimolo a tutti, è evidente. Ci ha accompagnato in questa partita difficilissima e il suo apporto emotivo è stato importante, come quello di Perinetti. Giocare al Ferraris sarebbe stupendo, ma anche al Picco va benissimo. Sarebbe bello se potessero seguirci un po’ di tifosi, perché danno ancora più stimoli ai ragazzi che cominciano a capire cosa significhi giocare tra i grandi. Le parole del presidente sono state bellissime, perché ci ha elogiato e ha detto che abbiamo fatto tanto; è ovvio che arrivati a questo punto ci tiene lui e ci teniamo anche noi a chiudere in bellezza.”


Genoa in finale di Viareggio, Preziosi si congratula negli spogliatoi con la Primavera – VIDEO