Si chiude con un punto a testa il weekend delle due squadre liguri impegnate nel Girone A di Serie C. Se la Virtus Entella non è riuscita a fare bottino pieno in casa dell’Alessandria, pratica archiviata con difficoltà già nel girone di andata, al Comunale di Chiavari la nuova Albissola di Rino Lavezzini ha sfiorato la vittoria contro il Gozzano. Una rete di Libertazzi a pochi passi dal termine rende quasi vano il vantaggio messo a segno da Nossa alla mezz’ora di gioco. Nel prossimo turno i ceramisti riposeranno, prima di affrontare il Pisa nella speranza di invertire la rotta ed avvicinarsi così ai posti che valgono la salvezza diretta, ad oggi solamente un miraggio. Lavezzini, spettatore in tribuna nella vittoria del Genoa contro la Juventus nella giornata di domenica, ha così commentato il pareggio:

Lo 0-0 portato a Chiavari dalla Virtus Entella ha il sapore di occasione persa, in una delle poche settimane in cui la truppa di Boscaglia ha potuto dedicarsi pienamente agli allenamenti senza turni infrasettimanali o recuperi. Le gare di vantaggio sulle altre pretendenti al primo posto rimangono due, così come i punti di vantaggio sul Piacenza, ed ora diventa decisivo non toppare negli scontri diretti. Pro Vercelli e Robur Siena su tutte.

BUON COMPLEANNO – La società ha festeggiato nei giorni scorsi il 105° compleanno. Lo ha fatto sui propri canali, ricordando il viaggio a Roma per affrontare i giallorossi in Coppa Italia, viaggio che ha fatto la storia del club chiavarese. Presente con una folta delegazione di calciatori al charity dinner di Stelle Nello Sport, evento a sostegno della Gigi Ghirotti, il capitano Luca Nizzetto ha voluto rimarcare ancora una volta l’importanza delle sfide che seguiranno: “Saranno gare difficilissime”. Come dargli torto.