Nermin Karic, volto conosciuto anche in prima squadra tra allenamenti al “Signorini” e qualche comparsa in amichevole, come ad Alessandria lo scorso settembre, oggi si è rivelato decisivo per sbloccare immediatamente la gara del “Gambino” di Arenzano e propiziare la vittoria del Genoa sull’Empoli, importantissima in chiave salvezza.

Oggi subito una rete in apertura. Ci racconti il tuo gol e la partita?

“Sapevamo fosse una gara molto difficile contro un’avversaria tosta e aggressiva. Abbiamo fatto gol subito su una buona palla di Cleonise sulla quale ho cercato il secondo palo. Sono molto contento perché sono anche queste le partite che si devono vincere, non soltanto quelle contro avversarie che si chiamano Juventus, Milan o Inter”.

Con Schafer e Cleonise comunicate molto in inglese e vi date indicazioni. Ci racconti un po’ di loro?

“Sono due giocatori molto forti. Cleonise ha molta velocità, può entrare in area o andare sull’esterno. Schafer invece è un nuovo acquisto, ma è molto aggressivo e l’ho trovato bene. Deve ancora un po’ imparare l’italiano, ma l’ho trovato bene”

La prossima gara contro il Milan (che oggi ha perso, ndr) che partita sarà? Volete andare a riprendervi quello che è vostro dopo la gara d’andata

“Sarà una partita difficile come oggi, contro una squadra tosta che non sta facendo bene, pur avendo qualità. Dovremo andare là con l’atteggiamento giusto, solamente con l’intento di fare tre punti. Perché ad oggi ci servono solo questi”.


Il Genoa Primavera continua la serie positiva: 2-1 sull’Empoli con Karic e Bianchi