Cesare Prandelli, a margine della vittoria conquistata dal suo Genoa sull’Empoli allo Stadio Castellani, è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’esito del Monday Night. 

“Questi ragazzi devono dar ancora qualcosa in più. Abbiamo lavorato, abbiamo voluto cercar di vincere la partita in ogni modo. Quando parte un giocatore che è stato un riferimento, ovviamente devi cercare di ridistribuire quelle possibilità. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, ma i ragazzi hanno voluto la vittoria. Dobbiamo toglierci dalla testa quel che avevamo prima”.

Kouamé è un ragazzo che lavora tanto, ha sempre il sorriso e deve lavorare su tanti aspetti. Stiamo cercando di non dargli troppe responsabilità: un ragazzo molto positivo che fa venir voglia di lavorare anche agli altri. A Sanabria ho chiesto quale sia il suo difetto, lui mi ha risposto che è la continuità”.

“Quando disegni una squadra cerchi di mettere i punti più importanti e quindi di completarla. Mi piace una squadra armoniosa, mi piaceva poi avere anche più copertura in difesa. Importante è avere giocatori capaci di leggere determinate caratteristiche ed è importante avere i giocatori nei ruoli giusti. Radu ha qualità, deve guardare gli errori e capire le dinamiche. Si allena bene e ha grandi motivazioni, ma sta dimostrando di avere grandi responsabilità”. 


Empoli 1-3 Genoa, Sanabria in 5′ chiude la partita. Seconda vittoria esterna della stagione