Darko Lazovic, autore del gol del sorpasso e dell’assist per il terzo centro rossoblu firmato dall’ultimo arrivato Sanabria, è intervenuto in zona mista ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti per commentare la vittoria del Genoa contro l’Empoli.

Tre punti d’oro

“Si, oggi l’importante è aver vinto dopo tanto tempo in trasferta. Dopo Frosinone sono passati tanti mesi. Oggi l’importante era fare punti e ci siamo riusciti. Non vincevamo in trasferta da Frosinone. Abbiamo vinto solamente in casa contro l’Atalanta. Oggi era importante visto che era uno scontro diretto: dobbiamo continuare così e vincere la prossima partita in casa contro il Sassuolo.”

Oggi hai giocato in tre moduli e in tre modi diversi

“Si, il mister nel secondo tempo ha cambiato modulo. Siamo usciti un po’ meglio rispetto al primo, anche se abbiamo preso il gol. Non abbiamo mollato e abbiamo continuato a giocare. Non pensiamo di aver fatto una grande partita, ma come ho detto prima oggi era importante fare risultato.”

Perché avete sofferto nel primo tempo? Cosa è successo nell’intervallo? Cosa vi ha detto Prandelli?

“Nel primo tempo abbiamo sofferto, siamo stati un po’ fortunati: loro hanno avuto qualche occasione. Nel secondo tempo il mister è passato al 4-2-3-1 e secondo me abbiamo giocato meglio e alla fine abbiamo vinto.”

Due gol e sei punti: mica male Darko

“Va bene, però come dico sempre l’importante è la squadra. Poi se faccio gol sono anche contento, mi dà fiducia per giocare.”


Empoli 1-3 Genoa, Sanabria in 5′ chiude la partita. Seconda vittoria esterna della stagione