Luigi Riccio, vice-allenatore del Milan sceso in campo al posto dello squalificato Gennaro Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Genoa. La vittoria per 2 reti a 0 in casa del Grifone consente al Diavolo di mettere le mani sul quarto posto in classifica.

“Nonostante le assenze, ci siamo un po’ abituati. Abbiamo iniziato con fatica, abbiamo sofferto e tenuto botta anche grazie a Gigio Donnarumma che ha salvato il risultato. Poi abbiamo preso campo pian pianino, migliorando nel palleggio e con più possibilità di portare i nostri giocatori verso la trequarti campo avversaria […]. Una grande risposta dei nostri ragazzi. Abbiamo vinto su un campo nel quale è difficilissimo vincere. Dobbiamo star bene, avere entusiasmo ed avere fiducia. Quando perdiamo queste caratteristiche facciamo un po’ più di fatica”.

Sui singoli: “Credo che Higuain sia un campione assoluto, uno che ci ha dato tanto sotto tanti aspetti, però è evidente come Cutrone, quando è stato chiamato in causa, abbia fatto delle prestazioni eccezionali. Zapata ha avuto una noia muscolare al flessore”.


Prandelli: “La squadra ha dato una risposta. Valuteremo strada facendo”