Come comunicato qualche giorno fa, Genoa-Milan, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, inizialmente prevista per lunedì 21 gennaio alle 21, è stata anticipata alle 15 dello stesso giorno per motivi di ordine pubblico. Variazione disposta dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno.

Appresa la notizia dell’anticipo della gara, l’amministrazione comunale, “in considerazione dell’attuale difficile situazione della viabilità, aggravata dallo sciopero del Trasporto pubblico locale proclamato per quel giorno”, ha chiesto che la partita tra Genoa e Milan venga giocata sì, lunedì 21 gennaio, ma alle 21, non alle 15. Dopo il crollo di ponte Morandi, per evitare disagi al traffico cittadino, il Comune di Genova aveva chiesto alla Lega che non si giocassero più nel capoluogo ligure partite in giorni feriali e in orario di lavoro.

Questo il comunicato stampa rilasciato dal Comune di Genova:

“Il Sindaco Marco Bucci ha firmato una lettera indirizzata alla Prefettura e alla Lega Calcio chiedendo il ripristino dell’orario delle 21 come precedentemente disposto. Questo in considerazione dell’attuale difficile situazione della viabilità, aggravata dallo sciopero del Trasporto pubblico locale proclamato per quel giorno. Il tutto considerando anche l’ubicazione dello stadio e le problematiche che si potrebbero creare per i cittadini e gli operatori commerciali in diverse zone della città.”


Genoa-Milan, il comunicato del tifo organizzato. “Ostaggi di Lega e tv. Non subiremo in silenzio”

Figgi Dö Zena duri contro lo spostamento di Genoa-Milan: “Sarebbe da lasciare il Ferraris vuoto”