Genoa-Milan, programmata inizialmente per lunedì 21 gennaio alle ore 21, è stata spostata dalla Lega di Serie A alle ore 15 dello stesso giorno. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sui profili del club rossoblu: “La Lega Serie A ha comunicato che la partita Genoa-Milan si disputerà lunedì 21 gennaio alle ore 15. Variazione disposta dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno”.

Genoa-Milan sarebbe meglio giocarla di giorno” aveva dichiarato Matteo Salvini, ministro dell’Interno, durante la conferenza stampa presso la “Scuola Superiore di Polizia” di Roma lo scorso 7 gennaio. Poi un’integrazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, che ha invitato nella giornata di ieri a prendere esempio dal modello olandese nell’ambito dell’organizzazione di trasferte.

Il 29 gennaio 1995, negli scontri che macchiarono la sfida del Ferraris, a perdere la vita fu il tifoso rossoblu Vincenzo Spagnolo, ricordato qualche minuto fa anche da Luca Bizzarri“Sento parlare di partite di giorno per evitare gli scontri. – è la risposta di Bizzarri –Vincenzo Spagnolo fu assassinato il pomeriggio del 29 Gennaio. Dopo venticinque anni di parole siamo allo stesso punto”.


Genoa-Milan, Luca Bizzarri: “Vincenzo Spagnolo fu assassinato di pomeriggio”