Genoa-Milan sarebbe meglio giocarla di giorno“. Lo ha dichiarato Matteo Salvini, ministro dell’Interno, durante la conferenza stampa presso la “Scuola Superiore di Polizia” di Roma, dove oggi si teneva un incontro incentrato sul tema del contrasto della violenza dentro e fuori dagli stadi.

Storicamente i rapporti tra le due tifoserie non sono idilliaci e quindi preferirei che si giocasse di giorno. Lo dico perché il calcio è business, ma è anche gioia. Il diritto alla felicità viene prima dell’incasso. Sono contrario al divieto di trasferta, alla chiusura degli stadi e dei settori: sarebbe la sconfitta dello stato. Se guarderò la Supercoppa? No, guarderò una fiction. Non voglio boicottarla, perciò mi limiterò a non vedere la sfida tra Juventus e Milan. Per me la Supercoppa italiana in Arabia rappresenta un ossimoro: non ce la faccio a vedere una gara tra veli e burqa”.

Ricordiamo che la Supercoppa si disputerà a Gedda (Arabia Saudita) il prossimo 16 gennaio, mentre Genoa-Milan è stata programmato per lunedì 21 gennaio allo stadio “Ferraris” alle ore 20,30.


Il primo allenamento di Jandrei con la maglia del Genoa – FOTO