Se il sindaco di Murcia, Josè Ballesta, ha fatto oggi gli onori di casa ospitando una delegazione del Genoa composta da mister Prandelli, team manager Pellegri e dai calciatori Piatek e Criscito, quest’ultimo tende la mano ai due nuovi arrivi, gli ultimi in ordine di tempo: Jandrei e Pezzella. “Quando si trascorre un periodo insieme 24 ore su 24, c’è il tempo per allenarsi e il tempo di divertirsi” – ha spiegato Criscito al sito ufficiale rossoblu come accade per esempio nelle partitelle. L’obiettivo è fare meglio del girone di andata, a livello di risultati più che di prestazioni. Vogliamo compiere uno scatto in avanti. Riducendo la frequenza di certi errori di attenzione pagati cari”.

Nella foto, Giuseppe Pezzella appena uscito dall’Istituto “Baluardo” dopo le visite mediche svolte questa mattina

DOPPIA SESSIONE E VECCHIE CONOSCENZE – Intanto il Genoa in versione spagnola, giunto a metà percorso, prosegue faticando sui campi della Pinatar Arena, dove oggi ha sostenuto una doppia sessione tra mattino e pomeriggio. L’affollatissimo centro sportivo di San Pedro de Pinatar ha permesso ogi a Miguel Veloso ed Ervin Zukanovic di incontrare vecchi amici. Il centrocampista portoghese ha ritrovato tra le file del belgi del Sint Truiden il coetaneo Jorge Teixeira, col quale aveva fatto dal 2000 al 2005 gran parte della trafila nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Ervin Zukanovic, invece, ha ritrovato Karim Belhocine, suo ex compagno di squadra ai tempi del Kortrijk e oggi vice allenatore dell’Anderlecht.

PIATEK SEGNA IN ROVESCIATA – Da segnalare anche, perché postato sulla sua pagina Instagram, il gol in rovesciata di Piatek in allenamento su assist di Romulo, sempre schierato a destra. Elusa la marcatura della difesa, in particolare di Spolli che chiede il fuorigioco, l’attaccante polacco scaraventa alle spalle di Radu con una pregevole rovesciata.

https://www.instagram.com/p/BsgIkaaBxdW/