Come anticipato nella giornata di ieri, da sabato 5 a giovedì 10 gennaio, presso il Centro Tecnico di Coverciano, si terrà il Torneo dei Gironi aperto alle leve 2000, 2001 e 2003 e, da quest’anno, anche ai giocatori delle squadre Primavera. Ieri è arrivata l’ufficializzazione della selezione per il torneo di due giocatori rossoblu della Primavera:  il difensore Leonardo Raggio, che sarà costretto al forfait a causa di un problema alla caviglia, e il centrocampista Nicolò Rovella, entrambi classe 2001. Ai giocatori in forza nella Primavera rossoblu si sono aggiunti oggi il difensore Brayan Boci e il centrocampista Tommaso Castiglione, entrambi militanti nel Genoa Under 16.

“Il torneo ci permetterà di vedere all’opera qualche ragazzo interessante, con l’obiettivo di incrementare il valore del gruppo”. Così al termine dell’ultima amichevole del 2018 con la Turchia (1-1 il risultato) il tecnico della Nazionale Under 16 Daniele Zoratto presentava il Torneo dei Gironi, che da martedì 8 a giovedì 10 gennaio vedrà impegnati sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano 55 giovani classe 2003.

Il triangolare in famiglia servirà a valutare i frutti dell’attività di selezione territoriale e ad irrobustire le radici della filiera Azzurra: ad aprire il torneo, che farà seguito a quello dedicato ai classe 2000 e 2001, sarà martedì 8 gennaio alle ore 15 la sfida tra la Selezione A e la Selezione B, guidate rispettivamente da Mirco Gasparetto e Massimo Mutarelli. Mercoledì 9 gennaio alle 15 scenderà in campo la Nazionale Under 16 opposta alla perdente del primo incontro e giovedì 10 (ore 10.30) il triangolare si chiuderà con la sfida tra gli Azzurrini di Daniele Zoratto e la vincente del primo match tra Selezione A e Selezione B”.

IL PROGRAMMA DEL TRIANGOLARE

  • Martedì 8 gennaio (ore 15): Selezione A-Selezione B
  • Mercoledì 9 gennaio (ore 15): Nazionale Under 16-perdente primo incontro
  • Giovedì 10 gennaio (ore 10.30): Nazionale Under 16-vincente primo incontro

Genoa, tutto pronto a Begato per l’inaugurazione dei nuovi impianti del settore giovanile