La rassegna di questa mattina ha dato pochi sussulti, eccezion fatta per quanto si è letto su Tuttosport relativamente alla notizia di un accordo pressoché trovato tra Genoa e Napoli, in particolare tra i due presidenti, per Christian Koaume. Un accordo ancora da ratificare, nero su bianco, ed entro una decina di giorni per evitare che altre pretendenti si facciano sotto. A spiegare meglio la situazione e cercare di chiarire alcuni passaggi era stato il ds rossoblu Mario Donatelli già 48 ore fa, incalzato da Radio Kiss Kiss. Quest’oggi, intorno all’ora di pranzo, è stato contattato invece da Radio CRC nell’ambito della trasmissione “Un calcio alla Radio”. Ecco le sue parole corredate dal consueto audio.

“Il Napoli ha chiuso davvero per Kouame? No, il Napoli non ha chiuso niente. Il Genoa neanche. C’è stato un contatto tra i due presidenti che vedremo che sviluppa avrà nei prossimi giorni”. A chi gli ricorda che talvolta Preziosi e De Laurentis, malgrado il saldo rapporto di amicizia che intercorre tra le due società, non siano riusciti a trovare un punto d’incontro in sede di calciomercato, il diretto re sportivo rossoblu è chiaro. “Fa parte delle leggi di mercato. Ci sono domanda e offerta e le due parti non sempre si mettono d’accordo. A parte questo, Kouame è del Genoa e vi resterà. Cosa si siano detti i due presidenti non lo sappiamo, ma ad oggi le dico che non c’è niente di concreto. Se abbiamo fatto richieste precise per eventuali contropartite tecniche? No, assolutamente no. Non c’è stato niente di tutto questo”.

Noi abbiamo le idee abbastanza chiare: sicuramente dobbiamo inserire un terzino sinistro, e vedremo anche un centrocampista. Se prenderei uno tra Rog e Diawara? Ma li prenderei tutti i giocatori del Napoli. Bisogna poi vedere se sono accessibili. Se ne ho parlato con Giuntoli? Assolutamente no. Forse lo avrà fatto Perinetti, ma non credo“.


Rassegna Stampa del 4 Gennaio: Zurkowski nome nuovo. Dieci giorni per l’affare Kouame