A meno di ventiquattro ore dall’inizio ufficiale del calciomercato, nell’ambito della trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il direttore sportivo rossoblu Mario Donatelli, al quale è stato domandato della situazione Kouame, delle mosse di mercato del Genoa e di quale potrebbe essere l’interesse del club rossoblu per due profili come Rog e Diawara. Ecco le sue parole.

Su Prandelli e la sua esperienza al Genoa:

“Si parla di un allenatore d’esperienza, che ha fatto grandi cose dopo aver attraversato un piccolo momento di pausa. Ora si sta rilanciando nel Genoa, è affidabile e tecnico consolidato”. 

Sul calciomercato e le mosse che potrebbero fare la Serie A:

“Ci saranno mosse importanti? Come sempre. Poi saranno gli ultimi giorni determinanti. Oggi si imbastiscono delle situazioni, poi ci si parlerà tra le società. Tra il 20 che si riprende e la fine del mercato ci sono ancora due partite. E sono due partite che contano”.

Sul calciomercato rossoblu:

“Noi stiamo cercando un laterale sinistro, un giocatore che occupi quella fascia, malgrado sin qui vi abbia giocato benissimo Lazovic. Cerchiamo un giocatore di ruolo, di piede, che manca. E poi cerchiamo un centrocampista. Rog? Ottimo giocatore, come tanti buoni giocatori che ha il Napoli. Sicuramente è un calciatore forte, che farebbe comodo a tante squadre, non soltanto al Genoa. Diawara? Chi non lo vorrebbe, come Rog. Sono due giocatori diversi, ma ottimi giocatori”.

Su Kouame:

“Sta facendo certamente molto bene ed è un ragazzo che fa la Serie A per il primo anno, ma dà l’immessone di averci sempre giocato. Ha delle qualità, le sta dimostrando, e ha tanti estimatori in questo momento. Tanti club sono interessati a lui. E non soltanto il Napoli. Si dovesse andare avanti sarebbe trattativa che chiuderebbero i due presidenti? Ovviamente, come sempre succede. I proprietari dei club sono loro e loro decidono i prezzi, le strategie e tutto il resto. Sicuramente sarà determinante, se si dovesse andare avanti, l’intervento dei due presidenti”. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DEL DS ROSSOBLU MARIO DONATELLI



Serie A, i numeri del girone d’andata. Juventus sfonda quota cento punti nel 2018