La Juventus pensa in grande per giugno, ma considera la possibilità di chiudere una trattativa già nella sessione di mercato invernale: sarà il gallese Aaron Ramsey il rinforzo per il centrocampo bianconero? Se Mbappé resta una suggestione per l’estate, è sempre più concreto il nome di Cristian Romero. Il Milan continua con Higuain, il Chelsea si regala Pulisic per giugno ma si ferma ancora sul più bello in campionato. Muriel arriva a Firenze, la Lazio punta Castagne e l’Inter pensa ad uno fra Donsah e Jankto per rinforzare il centrocampo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, sulla falsa riga della parole rilasciate ieri a Radio Marte dal direttore sportivo rossoblu Donatelli, fa sapere che il Napoli insiste per avere Christian Kouame, bloccandolo adesso per l’estate. Prezzo fissato tra 25 e 27 milioni, considerati bonus ed eventuali contropartite. Il Genoa manifesta sempre interesse per Younes, anche se in questo frangente di mercato Preziosi, attualmente a Dubai, avrebbe fatto sapere al collega De Laurentis di volere Diawara in prestito. Rossoblu continuano ad insistere per Krunic, Barreca continua ad essere dati in arrivo a Villa Rostan. Radovanovic e Bertolacci possibili alternative, ma entrambe in raffreddamento. Da Bologna arrivano invece voci di un possibile scambio Destro-Lapadula, con Zukanovic che sarebbe tra le ipotesi per rimpolpare la corsia di sinistra di Pippo Inzaghi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Tra le pagine della rosea, che lascia intuire come il tesoretto rossoblu rappresentato da Piatek e Kouame faccia gola a De Laurentis, c’è una lunga intervista a Simone Braglia, che si esprime in particolare modo su Radu. “Sta dimostrando il suo valore, però deve completarsi. Quando esce dai pali gli manca ancora la sicurezza necessaria. Un eccellente portiere in prospettiva, ma è difficile fare la gavetta al Ferraris“.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica fa diversi nomi per il mercato del Genoa. Dopo aver segnalato che sarebbe sfumata la pista Leonardo Koutris dell’Olympiakos per la corsia di sinistra, corrobora la voce Barreca, che sta facendo panchina nel Monaco. Per il centrocampo, invece, i nomi sono sempre quelli: Sturaro, Machin, Bertolacci, Krunic. Per il sanremese è tanta la voglia di tornare e, per quanto il suo ritorno sia in prospettiva visti gli infortuni che ancora lo tengono a riposo, anche il discorso dell’ingaggio non dovrebbe rappresentare un problema. Peraltro la Juventus sarebbe realmente intenzionata a fare suo Cristian Romero, il nuovo Montero, acquisendolo già adesso per poi lasciarlo al Genoa sino al termine della stagione. Machin può essere l’idea dalla Serie B, mentre Bertolacci preferirebbe andare a scadenza di contratto per poi scegliere in estate la migliore destinazione. Per Krunic, obiettivo caldo, l’Empoli chiede non meno di dieci milioni di euro.

SECOLO XIX – Con un titolo accattivante, il Secolo XIX gioca sull’immagine del trio Radu-Romero-Rolon che, poco a poco conquistato spazio nella formazione titolare, ha messo sulla porta Marchetti, Spolli e Sandro. Il primo considerato “fuori dal progetto tecnico”, gli altri due fermati spesso da infortuni e rimasti un po’ ai margini. Continua a vivere di conferme la pista Jandrei, visto che la Chapecoense ha ufficializzato ieri un nuovo portiere, mentre per Krunic la pista è in salita alla luce della richiesta fatta dall’Empoli. L’operazione Sturaro si farà invece, per quanto in prospettiva. Kouame seguito dal Napoli che avrebbe offerto un quinquennale al doppio di quanto prende al Genoa. Sondaggio anche per il 20enne terzino polacco Gumny. Proposto Murgia per il centrocampo rossoblu.

TUTTOSPORT – Mentre molti giornali e blog si infervoravano proponendo profili di Machin per il centrocampo rossoblu, Tuttosport questa mattina lo accosta al Torino. O meglio, spiega come lo stesso Machin abbia desiderio di attendere le mosse del club granata prima di decidere il suo futuro. La Juventus, intanto, avrebbe incontrato Preziosi a Dubai per intavolare un discorso sui profili di Sturaro e Romero. Il primo di ritorno al Genoa, il secondo in arrivo in bianconero in estate, parcheggiato altri sei mesi a Genova. Tuttosport poi riporta alcune dichiarazioni di Piatek, che sembrano però fare capo a vecchie interviste esclusive per i canali ufficiali del club rossoblu e non aggiungono altro al panorama: fra i più richiesti in casa Genoa, dovrebbe rimanere sino a giugno. Poi si vedrà, malgrado i desideri mai celati di giocare Mondiale, Coppe europee e Mondiale per Club.


LE PRIME PAGINE