Luci soffuse, musica in sottofondo, atmosfera delle grandi occasioni. Al Palazzo della Borsa, a due passi da Piazza de Ferrari, nel cuore della città di Genova, giocatori e staff del Genoa hanno festeggiato il Natale tutti insieme. A pochi giorni dalla sfida fondamentale contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il nuovo tecnico Cesare Prandelli si è presentato con il classico vestito di rappresentanza. Quello indossato nel corso delle partite, che sia in casa o in trasferta poco importa. Sempre con il Grifone sul petto.

Presenti tutti i calciatori, con le rispettive consorti e con figli al seguito: a fare da apripista, “in una notte di gala” a forti tinte rossoblu, è stato come giusto che fosse il capitano Domenico Criscito.

Poi via con il tappeto rosso e un via vai di calciatori e dirigenti: portieri, direttori, membri dello staff, sponsor, dipendenti, volti storici e tante prime volte. Come quella di bomber Piatek e del numero 1 Andrei Radu: dall’estremo difensore al rifinitore, tutti convocati. Grandi tavolate, grandi sorrisi ed vestiti eleganti, stravaganti, alcuni persino da cinema. Come un Sandro in versione Thomas Shelby, protagonista indiscusso in Peaky Blinders, serie televisiva molto apprezzata da più di un calciatore del Genoa. Le loro stories di Instagram, nel poco tempo libero, lo hanno dimostrato. Come un Hiljemark (già premiato nel 2015, dalla rivista svedese Café, come il connazionale più elegante dell’anno) pronto a sfoggiare tutta la propria passione per l’abbigliamento, la moda, lo stile. Da Oscar.

Di seguito tutti gli scatti della serata, fotografie fornite da TanoPress Group: