Sulle prime pagine la notizia che va per la maggiore è senz’altro lo scontro Wanda Nara-Marotta per il rinnovo di Icardi, slittato per volere del nuovo amministratore delegato a gennaio. C’è spazio poi per il nome di De Ligt, costantemente affiancato a quello della Juventus, e per l’esonero di Mourinho dalla panchina del Manchester. Fra le altre notizie, il pareggio senza emozioni tra Bologna e Milan di ieri sera al Dall’Ara.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – “Siamo consapevoli di essere una buona squadra e abbiamo tanta voglia di invertire la rotta ma soltanto con le prestazioni possiamo cambiare marcia. Il successo manca da tanto e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi”. Si tratta delle parole di Domenico Criscito a margine della Cena di Natale tenutasi ieri sera al Palazzo della Borsa. Parole riprese dal Corriere, che ne ha fatto il contenuto di un minimo trafiletto. 

GAZZETTA DELLO SPORT – In un articolo ricco di errori di battitura e refusi, la rosea parla di Barreca come del prossimo innesto rossoblu sulla fascia sinistra. Dopo aver giocato due buone stagioni a Torino, adesso il laterale sinistro ha perso la continuità col Monaco e l’opzione Genoa (che offre un anno e mezzo di prestito oneroso) potrebbe essere quella giusta. Si continua anche a lavorare sul portiere Jandrei, che andrebbe a sostituire Marchetti nella sessione invernale di mercato. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica torna indietro a quel Genoa-Fiorentina (3-3) che a fine campionato costrinse il Genoa all’Europa League per via degli scontri diretti a favore dei Viola, che avrebbero preso parte alla Champions League. Era già sfida tra Prandelli e Gasperini. Domenica si rinnoverà il confronto, col Genoa alla ricerca di una vittoria che manca da nove turni. 

SECOLO XIX L’edizione odierna del Secolo XIX parla di “mal di gol” per il Genoa, che mai aveva subito 33 reti nelle prime sedici giornate di campionato dal suo ritorno in Serie A. Prandelli cercherà la cura, anche se i rossoblu hanno perso ben diciassette punti da situazioni di vantaggio. Il Secolo XIX dedica poi spazio alle parole di Gravina e Rizzoli che hanno risposto a più riprese alle dichiarazioni dei presidenti Cairo e Preziosi. Spazio anche per un trafiletto in verde con foto e racconti della serata del Genoa a Palazzo della Borsa, dove si è tenuta la consueta Cena di Natale. 

TUTTOSPORT – Tuttosport non va oltre il riportare la notizia delle parole di Criscito alla cena di Natale. “Ci stanno un po’ penalizzando, però anche gli arbitri possono sbagliare, prendiamola così. Adesso ci aspetta una partita molto dura contro l’Atalanta, ci vorrà la giusta mentalità”. 


LE PRIME PAGINE