Cesare Prandelli è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma, persa dal Grifone per 3 reti a 2 dopo aver trovato la rete del vantaggio per ben due volte nel corso del primo tempo. Inevitabile, invece, una prima domanda sul rigore solare negato a Goran Pandev, spinto da Florenzi proprio nell’ultimo assalto verso l’area di rigore giallorossa.

Queste le dichiarazioni di Prandelli in sala stampa: “Ci sentiamo un po’ defraudati, abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo commesso qualche errore tecnico sugli ultimi passaggi ma anche gli arbitri ne hanno commessi. La cosa strana è che non abbiano valutato un fallo del genere, che è stato fatto sia con le mani che con i piedi. Ho detto che il VAR è uno strumento democratico, ma a volte la democrazia può fare errori. Secondo me questo errore, anche se lo si rivede, è stato clamoroso. Ripeto: per me è uno strumento democratico, questa sera c’è stato un errore tecnico. Per me è clamoroso, a parte che avremmo poi dovuto comunque segnarlo. Diciamo tanto che i giocatori non devono andare a protestare con veemenza, continuiamo a educarli in un certo modo.”

“Non abbiamo avuto paura di confrontarci a viso aperto con la Roma, sapevamo che loro fossero straordinari nell’uno contro uno man anche noi abbiamo voluto la vittoria e per quanto mi riguarda abbiamo perso la partita a 10” dal termine del primo tempo. Abbiamo preso una ripartenza che avremmo potuto evitare. Mi è piaciuto l’atteggiamento: siamo sempre stati propositivi, la squadra ha accorciato bene ma dobbiamo migliorare molto sulle chiusure preventive. Quando siamo in area di rigore a difendere dobbiamo avere molta più concentrazione. Vedo un Genoa che ha le potenzalità per migliorare e che deve migliorare, ma vedo un Genoa che lotterà. Sono soddisfatto per la mia prima settimana, i ragazzi mi seguono e quelle due cose studiate sono state fatte anche piuttosto bene sul campo”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI CESARE PRANDELLI