Nel giorno dei grandi verdetti europei per le qualificazioni agli ottavi, il Giudice Sportivo della Serie A fa calare il sipario sul quindicesimo turno. C’era attesa per conoscere l’entità della squalifica comminata a Domenico Criscito, raggiunto dal rosso diretto al 10′ di gioco di Genoa-Spal. La decisione è stata quella di squalificarlo per una sola giornata “per essersi resto responsabile di un grave fallo di giuoco“.

Oltre alla giornata di squalifica per il capitano rossoblu, riceve un’ammenda di 2mila euro la società Genoa per “avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato un coro ingiurioso nei confronti del Direttore di gara” (di cui onestamente non vi è memoria, ndr). Multato per 7mila euro anche il Cagliari per responsabilità diretta per il comportamento tenuto dal Presidente della società (multato per 7mila euri) e per cori ingiuriosi all’indirizzo dell’arbitro.

Da segnalare ancora le due giornate di squalifica per Ceppitelli (Cagliari), che rientrerà dunque contro il Genoa il 26 dicembre esattamente come il compagno Srna. Squalificato per due turni anche il neroverde Djuricic.

Squalificati per la 16esima giornata saranno anche Bereszynski (Sampdoria), De Paoli (Chievo), Milenkovic, Veretout, Edimilson Fernandes (Fiorentina) e Bentancur (Juventus). Ammoniti con diffida i tecnici Maran, il vice Maraner e Mazzarri.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO 

cu100


Criscito: “Espulsione ingiusta, importante la reazione dei compagni” – FOTO