Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi sono oggi tutte per la Juventus travolgente vista a Firenze, capace di passare 3-0 al “Franchi” e andare a +11 sul Napoli. Questa sera si attende una prima risposta dall’Inter, in trasferta contro la Roma, mentre il Milan accoglie all’ora di pranzo il Parma nel primo giorno di Gazidis rossonero. Giornata di derby in Inghilterra, Balotelli sostituito in lite con Vieira. Oggi, infine, il grande giorno dei sorteggi per i gironi di qualificazione di Euro 2020. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta, per quanto riguarda il Genoa, solamente la probabile formazione confermando quella vista contro Napoli e Sampdoria. Per il resto, l’unico trafiletto è dedicato alle parole di Mazzarri. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta si gioca invece un’intervista a Domenico Criscito. L’ennesima dal suo ritorno a Genova, un ritorno dettato dal fatto che Mimmo “ha ascoltato il suo cuore”. Fra le molte domande, ne spiccano due. Criscito parla infatti di ultime bandiere nel calcio, del futuro del Genoa (“voglio far sì che questa piazza torni ambiziosa”) e della prossima sfida col Torino (“squadra importante, di sostanza ed elevata qualità”). Sul fronte formazioni, nessuna novità di rilievo rispetto alle previsioni già fornite ieri. 

REPUBBLICA – Repubblica mette in risalto fondamentalmente tre aspetti: la forza del Torino, le parole di Juric in conferenza stampa e l’ormai progressiva uscita dalla lista dei convocati di alcuni elementi come Zukanovic e Medeiros. Si parla, poi, della formazione: confermata quella vista contro Napoli e Sampdoria. 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX, oltre a buttare la questione sull’amarcord e sul cross che Juric fece per Milito nel 2008, anno in cui i rossoblu colsero tre punti a Torino nel Dopoguerra e l’assist decisivo di proprio dell’attuale tecnico rossoblu, analizza i passaggi dell conferenza e, in particolare, quelli che definiscono decisive le prossime partite. Sul fronte Barreca, Genoa pronto a gennaio a riportarlo in Italia dal Monaco. 

TUTTOSPORT – Tuttosport, nel dedicare ampio spazio al ritorno in panchina di Mazzarri e alle sue dichiarazioni da battaglia (“bisogna battere il Genoa”), sottolinea come il tecnico granata verrà applaudito da tutto lo stadio dopo essere tornato in panchina in seguito a un lieve malore. E se Parigini potrebbe essere l’arma a partita in corso per scardinare la difesa rossoblu, Tuttosport evidenzia come Juric abbia messo nel mirino le prossime tre gare etichettandole come decisive per lui e per la squadra. “Bisogna fare punti e passare il turno di Coppa per dare un senso alla crescita che abbiamo visto”. 


LE PRIME PAGINE