La 13a giornata di Serie B si è conclusa con il derby calabrese fra Cosenza e Crotone. Gli Squali, in un Ezio Scida ricolmo e colorato di rossoblu, cadono per mano della rete messa a segno da Idda al 75′. Due espulsi per parte, entrambe del primo tempo: un calcio sferrato da Martella e due gialli ravvicinati per Maniero valgono altrettanti cartellini rossi nel giro di 5′. Si tratta del quinto derby conquistato dal Cosenza in altrettante gare disputate in cadetteria, la seconda vittoria stagionale per la squadra di Braglia e la settima sconfitta per i padroni di casa, ora ad un solo punto di vantaggio dai rivali corregionali. Massimo Oddo, subentrato da 4 giornate sulla panchina del Crotone, finora ha conquistato un solo punto (1-1 contro il Carpi). 

https://twitter.com/Lega_B/status/1067179921108320262

Nel weekend di cadetteria, apertosi con il prestigioso pareggio fra Verona e Palermo (con una dura protesta della Curva Sud al Bentegodi), il Carpi prova a risalire la china e ci riesce grazie alla vittoria conquistata sul campo del Padova, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere in Serie C. Se il Foggia è uscito dal Picco di La Spezia con il quarto pareggio consecutivo, spicca la vittoria del Venezia contro la squadra più in forma del mese, il Brescia di Eugenio Corini. Le Rondinelle incassano la seconda sconfitta in campionato, la prima sotto la gestione dell’ex tecnico di Chievo, Palermo e Novara. 

Il Lecce conquista con forza e cinismo il terzo posto, sconfiggendo la Cremonese di Massimo Rastelli grazie alle reti di Falco e La Mantia. Benevento avanti sul Perugia, piegato nel recupero ma ancora alle soglie della zona valida per i playoffPescara e Cittadella, seconda e quarta forza del campionato di Serie B, pareggiano con fatica rispettivamente contro Ascoli e Livorno.