Goran Pandev e la Macedonia salutano la Lega D di UEFA Nations League con una vittoria in grande stile, anche senza l’attaccante del Genoa e stella della nazionale. “Vinciamo anche per Goge” era stata la frase più gettonata nel pre-partita sui social macedoni. Detto, fatto: se Pandev non può scendere in campo per diffida, a Skopje la decidono un capolavoro a giro di Bardhi e la doppietta di Nestorovski. L’altrettanto rosanero Trajkovski, anch’egli in forza al Palermo, chiuderà i conti nel recupero contribuendo a regalare ai Leoni Rossi la promozione nella Lega C della competizione.

SEMIFINALI – La Macedonia tira in porta 10 volte (contro lo 0 impietoso di Gibilterra) e conquista la vetta del gruppo con 5 punti di vantaggio sull’Armenia, stoppata in casa del Liechtenstein. Oltre a Georgia e Bielorussia, resta da sciogliere il dubbio su chi fra Kosovo ed Azerbaijan conquisterà la promozione nel quarto ed ultimo girone di Lega D.

TUTTI PER GORAN – Già al termine della gara contro il Liechtenstein, quando Pandev e compagni si erano confermati squadra da battere dopo il KO incassato in Armenia, la stella rossoblu era stata la più richiesta dai tanti tifosi accorsi fuori porta per sostenere la nazionale anche in trasferta. Come testimoniato dal fotogramma che segue, che si chiami Goran o Goge la sostanza non cambia: resta lui il preferito da grandi e piccini.


Atmosfera da Derby