Il weekend delle giovanili rossoblu, in particolare delle reppresentative Under 15, 16 e 17, porta in dote un solo punto, quello dell’Under 17 di mister Chiappino contro il Torino (in trasferta) dopo il turno di riposo scontato lo scorso weekend. La doppia sfida di Genoa Under 15 e 16 contro il Sassuolo, invece, restituisce due sconfitte esterne.

L’Under 16 di mister Oneto è superata di misura (1-0) grazie alla rete del neroverdi Biondelli al secondo minuto di gioco. L’Under 15 allenata da mister Brunello, invece, è costretta ad arrendersi al Sassuolo che in poco più di un’ora di gara va sul 3-0 e gestisce la gara, incassando la rete del 3-1 dal rossoblu Paggini. Si tratta della prima sconfitta in nove gare per i giovani rossoblu.

E se la classifica dei campionati Under 15 e 16 vede perdere la testa da parte dei rossoblu, è pur vero che conta relativamente nel percorso di crescita dei giovani del vivaio Genoa. Ecco perché il prossimo fine settimana il doppio confronto interno contro la Cremonese (Under 15 alle ore 11, Under 16 alle ore 15) rappresenta l’immediata occasione per riscattarsi. Al termine di questa decima giornata, il Genoa Under 17 rimane l’unica squadra imbattuta del girone e preserva il secondo posto in classifica a tre punti dall’Empoli capolista: sfiderà il Sassuolo fra due settimane a Voltri. Al secondo posto anche il Genoa Under 16, che nella sfida al vertice perduta quest’oggi vede il Sassuolo staccarsi di tre lunghezze in testa alla graduatori. Infine, il Genoa Under 15 si ferma al terzo posto, seppur nel contesto di una classifica davvero corta con cinque squadre in quattro punti.

Da segnalare, infine, come l’Under 12 rossoblu allenata da mister Matteo Rossi partirà in direzione dell’Oman, più precisamente della capitale Muscat, per prendere parte alla Oman International Youth Club, competizione dove affronterà Inter, Hellas Verona, Torino, Manchester City e Arsenal tra 22 e 24 novembre prossimi.

LA CLASSIFICA DEL GENOA UNDER 17

LA CLASSIFICA DEL GENOA UNDER 16

LA CLASSIFICA DEL GENOA UNDER 15 


Genoa CFC Femminile U17, girone d’andata chiuso coi tre punti. Adesso pausa invernale