Dopo l’esordio rispettivamente contro Sampdoria e Virtus Entella, le due formazioni del Genoa CFC femminile Under 15, quella “A” e quella “B” (fuori classifica, ndr), si sono affrontate quest’oggi in quella che era una gara valida per il secondo turno del campionato Giovanissime Regionali. Ha vinto in casa il Genoa A col risultato di 2-1. Da segnalare la doppietta di Profumo (Genoa A), a cui ha risposto il rigore di Biancato per il Genoa B.

“Come partita in famiglia si è giocato su buon ritmo” spiega mister Luca De Guglielmi. In campo si è visto un mix fra le varie calciatrici per far sì che la gara si giocasse su ritmi elevati. Ancora assenti le grifoncine Trasatti, Pozzo e Parmeggiani. Le assenze pesano in un momento come questo, ad inizio campionato, dove si va alla ricerca delle situazioni e degli aspetti da milgliora. Una partita in famiglia, però, ha permesso di vedere da vicino tutte le calciatrici. “Il campionato, anche se corto, sarà infatti duro” ammette il tecnico dell’Under 15 femminile rossoblu. Migliorare sarà necessario per dare battaglia sino all’ultima gara.

Il Genoa “A” domenica prossima affronterà il San Giovanni Battista, mentre il Genoa “B” se la vedrà contro la Virtus Entella “B”. Poi si andrà a Gallipoli dal 6 al 9 dicembre per il Trofeo Caroli Hotels, che coinciderà col quarto turno di campionato. In tal senso dovrebbe – ma ancora non ci sono ufficialità di alcun tipo da parte della Federazione, è bene specificarlo – essere rinviata la sfida contro lo Spezia. Il Genoa “A”, nella classifica sottostante, risulta avere solamente un punto (e non 4) perché la partita di oggi con una formazione “B”, per regolamento, non portava punti (stesso discorso è valso per la Sampdoria, vincitrice contro l’Entella B, ndr).


LA CLASSIFICA


Genoa, Under 15 e 16 cadono col Sassuolo. Pareggio per Chiappino: Under 17 ancora imbattuta