E’ un Roberto Boscaglia soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine di Entella Alessandria, che ha visto i suoi conquistare – in rimonta – la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Il primo tempo è stato faticoso. Loro hanno spezzato l’equilibrio su calcio piazzato, grazie anche a un nostro errore. Abbiamo comunque cercato di dare continuità al gioco, ma senza trovare la giocata tra le linee e, soprattutto, senza la necessaria pazienza“.

La Virtus è rientrata in campo con tutt’altro spirito: “Nella ripresa è cambiata la partita perché siamo stati più aggressivi e determinati. I ragazzi hanno fatto ciò che dovevano, e dopo il pareggio abbiamo davvero messo alle corde l’Alessandria, che non ci ha mai impensierito nel secondo tempo. Ma ripeto, è stata una partita equilibrata perché loro, anche dopo l’uno a uno, non si sono accontentati. La nostra vittoria però è meritata“.

Il gruppo biancoceleste sembra molto unito, come dimostrano le esultanze dopo i gol che coinvolgono anche tutti gli elementi della panchina: “Questo è un elemento indispensabile per una squadra di calcio. Noi sicuramente, in questi mesi d’inattività, abbiamo potuto unirci uno all’altro ancora di più. Non voglio essere retorico, ma posso dire di allenare un gruppo che – tra giovani e meno giovani – sta bene insieme. Questo conta molto. Certo, poi bisogna saper stare in campo, ma ciò che succede fuori può influire sicuramente in modo positivo“.