Salvatore Caturano si è sbloccato con la maglia dell’Entella. Lo ha fatto con una doppietta d’autore, decisiva per conquistare anche la quinta vittoria in altrettante gare di campionato, un record nella storia del club chiavarese.

Proprio l’attaccante classe 1990, tornato finalmente a pieno regime, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria per 3-1 contro l’Alessandria di mister Gaetano D’Agostino, già colpito da una doppietta firmata Caturano nel dicembre scorso, quando uno sedeva sulla panchina della Virtus Francavilla e l’altro guidava il Lecce nella cavalcata verso la Serie B.

Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ le loro ripartenze, su cui sono molto bravi, ma siamo stati bravi ad entrare in campo nella ripresa e fare la partita fin da subito. A prescindere dalla mia doppietta. Non smetterò mai di ringraziare lo staff della Virtus Entella, che mi ha aiutato molto mentalmente e fisicamente. Non era facile arrivare in una nuova città, da infortunato, ed ambientarmi subito in una nuova piazza”.

E ancora: “Il lavoro ripaga sempre, siamo un gruppo di grandi uomini prima che di calciatori. Chi va in campo o in panchina riesce sempre a dare il proprio contributo ed è una cosa importante. Abbiamo una rosa che ci permette di far sempre la partita, imporre il nostro gioco e giocare palla a terra. Il gol arriva ma è frutto degli allenamenti, fare gol nel primo o nel secondo tempo conta poco: basta segnare. Ci siamo messi in testa di dover dosare molto le forze, perché nemmeno la Juventus gioca così spesso. Mister Boscaglia ed il suo staff stanno lavorando benissimo.”

L’Entella vince anche la quinta ed entra nella storia: Alessandria KO nella ripresa