14 gol in tre partite, a crederci non pare vero. La domenica di Serie B ha regalato risultati sorprendenti, spostato più di qualche pedina in testa alla classifica sancendo la rinascita del Brescia e la riconferma di un Cittadella mai appagato e ben saldo nelle alture di classifica.

CITTADELLA 3-2 VENEZIA (Bentivoglio RIG 11′ Drudi AUT 18′ Finotto 16′ 72′ 83′) – Si ferma in Veneto la serie positiva inanellata da Walter Zenga, approdato sulla panchina dei neroverdearancio e reduce da 2 vittorie ed altrettanti pareggi nelle prime 4 gare in sella. Il suo Venezia, passato in vantaggio prima grazie al rigore di Bentivoglio e poi con l’autorete di Drudi, paga la furia del Cittadella e Venturato si regala 3 punti pesanti. Vicario prova a salvare i lagunari, che crollano nel miglior momento sotto i colpi  di Finotto, autore della tripletta che ribalta lo svantaggio al Tombolato. 

BRESCIA 4-2 VERONA (Donnarumma 38′ 56′ Tonali 38′ Caracciolo 51′ Torregrossa 69′ Pazzini 80′) – Chi fermerà le Rondinelle? Sicuramente non Fabio Grosso, colpito al Rigamonti e  costretto a vedersi calare un poker sul viso. Doppietta di Donnarumma, gol dell’ex Torregrossa, capolavoro balistico di Tonali: il nuovo Brescia di Corini non conosce sconfitta. Caracciolo e Pazzini provano a ridurre per due volte lo svantaggio, ma non basta. “Sono l’allenatore di una squadra che ha giocato una brutta partita e ci metto la faccia” saranno le prime parole dell’allenatore del Verona. 

PALERMO 3-0 PESCARA (Puscas 37′ Murawski 86′ Moreo 87′) – Così come Corini, anche il subentrato in corsa Stellone non sbaglia un colpo. I rosanero, che non perdono proprio dalla sfida contro il Brescia di fine settembre, si prendono con la forza il primo posto in classifica, ai danni di un Pescara che già aveva dato segni di cedimento sia contro il Cittadella che contro il Cosenza (pareggio raggiunto nel finale). Il Palermo non fa sconti, sfrutta tutte le occasioni a disposizioni e fredda il Delfino, ora chiamato a rispondere presente in casa contro l’Ascoli prima dell’insidiosa trasferta a Perugia. Città dove Jawad El Yamiq, in prestito dal Genoa, sta vivendo settimane d’oro. 

https://www.instagram.com/p/BqBDsK1gzKe/