A decidere la gara tra Albissola e Juventus Under 23 è la sesta rete stagionale di bomber Martignago. Al Comunale di Chiavari, sotto gli occhi attenti anche del patron della Virtus Entella Antonio Gozzi, l’azione che sancisce l’1-0 parte allo scoccare del minuto 35: il traversone scoccato da Raul Oprut non viene allontanato a dovere e trova la deviazione del numero 10 ceramista. Piccardo (in prestito dalla Sampdoria) salva il risultato, la Giovane Signora non trova il pareggio e non passa nemmeno al secondo tentativo, dopo il già noto 2-2 maturato in agosto nel girone di Coppa Italia, quando sulla panchina biancoceleste sedeva ancora Fabio Fossati. Un pareggio che costò l’eliminazione per i bianconeri.

ARRIVEDERCI TRISTEZZA – L’Albissola, oltre a godersi il secondo storico e difilato successo (la scorsa settimana 0-1 in casa del Novara), supera ben tre squadre in una classifica che comincia a prendere forma quantomeno nei bassifondi: al netto delle gare da recuperare per Robur Siena, Novara, Pro Piacenza e Virtus Entella, la coppia formata da Pistoiese ed Arzachena sembra destinata a restare una diretta concorrente proprio dell’Albissola. Una squadra che, dopo il ribaltone causato dall’arrivo di mister Bellucci, sembra aver trovato sostanza e risultati. Il tempo è stato tiranno con Fossati, i punti danno ragione al nuovo arrivato e i ceramisti portano a casa 6 punti in men che non si dica.

GENOA INSIDE – Tanti i Grifoncini in prestito dal Genoa lanciati nella mischia da Bellucci e Zironelli per la sfida tra Albissola e Juventus: oltre all’assistman Oprut, sono scesi in campo anche Mahrous, Gulli, Raja e Davide Sibilia, così come Luca Zanimacchia. In panchina anche il giovanissimo Gibilterra, così come Albertoni, tutti in prestito dal settore giovanile rossoblu. Una cantera che dopo aver rimpolpato la rosa dei ceramisti ha regalato ai bianconeri il suo numero 10, ormai fuori quota per poter prendere parte al campionato Primavera.