Le prime pagine sono tutte per i due pareggi di Inter e Napoli in Champions League. Due risultati che consolidano il Napoli al primo posto nel girone e l’Inter al secondo, col match point contro il Tottenham di fine novembre. Le italiane in Champions ancora stasera completeranno il quadro: Roma e Juventus impegnate contro CSKA e Manchester United. Ci sono poi alcuni piccoli richiami ad Higuain che si cura dall’infortunio alla schiena sperando di recuperare per la sfida contro la Juventus. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea di sofferma sui 388’ che dividono Piatek dalla sua ultima rete contro il Parma e su quei nove gol che coincidono, nella maggior parte dei casi, con gare a punti del Genoa. Sabato partirà nuovamente titolare in un Ferraris che si annuncia pieno, col record di presenze stagionali. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica sottolinea ancora una volta come vi sarà il record di presenze contro il Napoli e come il Genoa di Juric sia chiamato all’impresa per dimostrare che quella di una settimana fa è stata solamente una giornata storta. Per l’occasione, arriveranno anche alcuni giornalisti dalla Bosnia. 

SECOLO XIX – Quella del Secolo XIX è un’analisi numerica e statistica su Napoli e Genoa. I rossoblu sono la terza peggiore difesa del campionato ma vantano il migliore capocannoniere. Il Napoli, invece, ha il miglior attacco e Allan come migliore rubapalloni. Della sfida non sarà Sandro, che domani mattina incontrerà a Teglia gli studenti della scuola “Elsa Morante”. C’è infine un approfondimento su Younes, che arriva al Ferraris dopo l’infortunio e che potrebbe approdare in rossoblu a gennaio, e un altro sullo stadio Ferraris, che anziché essere venduto potrebbe andare in concessione a Genoa e Sampdoria.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, che nel giorno della Juventus in Champions dedica spazio al Genoa per scrivere di un possibile ritorno di Ballardini al Genoa in caso di esonero di Juric dopo la gara contro il Napoli. Sarebbe una grande “rivincita morale” nei confronti di un presidente che si è accorto di avere usato parole pesanti nei suoi confronti. 


LE PRIME PAGINE