Parola anche al tecnico del Milan Gennaro Gattuso, intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Genoa, vittoria raggiunta in pieno recupero grazie ad un colpo di capitan Romagnoli, abile a sfruttare un maldestro rinvio del portiere rossoblù Radu.

Questa una sintesi delle sue dichiarazioni nella sala stampa di San Siro: “Oggi abbiamo lasciato tante volte andare il Genoa in campo aperto. Noi siamo una squadra che non molla mai: quando vado a proporre qualcosa nel corso della settimana ci son poche persone che sbuffano. Dobbiamo continuare così, senza sederci. Oggi in tutte le zone del campo avevamo la superiorità numerica, poi ci siamo impauriti e la partita è cambiata. Bakayoko arrivava da un momento mentale non facile, così come Hakan e Kessie: volevo giocare con un centrocampo a tre. Rodriguez in una difesa a tre non suda nemmeno da quanto si trova a suo agio”.

“Anche oggi abbiamo concessodue tiri. Donnarumma ha fatto un miracolo su Lazovic, se no saremmo andati anche sotto. Godiamoci questo momento, ma dobbiamo ancora lavorare tanto per essere una squadra. Devo fare i complimenti ai ragazzi, siamo contenti per la classifica ma da allenatore devo dire che siamo una squadra che può fare molto meglio. L’impressione è che loro ci potessero far male, nonostante le nostre tante occasioni”.

https://www.buoncalcioatutti.it/2018/10/31/kouame-contro-linter-servira-piu-aggressivita-la-ruota-gira-anche-per-piatek/