Le prime pagine di oggi sono tutte per l’Inter, vittoriosa per 3-0 all’Olimpico, nonché per Cristiano Ronaldo e le anticipazioni sulla maglia della Juventus per la prossima stagione. Conte non andrà al Real, che si affida invece a Santiago Solari, e il Milan convive con alcuni infortunati di troppo. All’interno del Corriere dello Sport, che oggi non tratta di Genoa, un approfondimento sul rimborso da 64 milioni che la Lega Serie A sarebbe intenzionata a garantire a MediaPro affinché rimanga un buon rapporto con l’interlocutore iberico in vista della vendita dei diritti televisivi 2021/2024. A breve previsto anche un incontro allenatori-arbitri per discutere la tematica VAR. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Si allenerà poco distante dalla Bovisa, a Vismara, il Genoa di mister Juric. Un Genoa che ieri è stato costretto a terminare anzitempo l’allenamento a causa del maltempo abbattutosi su tutta la Liguria. Oggi la conferenza di mister Juric, poi la partenza per Milano. Sul fronte Milan, non saranno della sfida coi rossoblu né Calabria né Caldara. 

SECOLO XIX – L’analisi odierna del Secolo XIX prende in considerazione il lavoro in chiaroscuro di Juric, che ha rilanciato Bessa ma azzerato – in termini di gol – Piatek. C’è poi spazio per Romero e per quel vizio da gestire di prendere troppi cartellini rossi. Infine una serie di piccole postille richiamano l’attenzione sul Genoa che si allenerà al centro sportivo Vismara dopo aver disputato il recupero contro il Milan (partita che Favilli dovrebbe ancora saltare).

REPUBBLICA – Doppio tema quello affrontato tra le pagine di Repubblica. Anzitutto viene analizzato il digiuno dal gol di Piatek sia attraverso le parole dell’ex rossoblu Pruzzo, che non si capacita di come il polacco non batta i rigori, sia attraverso un flashback che ripercorre tutte le soluzioni tattiche – con e senza Pandev – della parentesi Ballardini. Perché senza Pandev fatica anche Piatek. Attenzione anche sullo scudetto rubato al Genoa dal Bologna, tema sul quale è in uscita il libro di Giancarlo Rizzoglio e sul quale potrebbe pronunciarsi anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che evidenzia come lo stop di Caldara in casa Milan potrebbe prolungarsi sino a 3 mesi, si focalizza su chi fra Günter e Lisandro Lopez sostituirà Romero e Spolli al centro della difesa. L’approfondimento in realtà vira del tutto sull’ex Galatasaray, che sembrerebbe il maggiore indiziato per partire al centro della difesa a tre. Per adesso cinque presenze in rossoblu. 


LE PRIME PAGINE