La prima di Claudio Bellucci sulla panchina dell’Albissola termina in parità: alla stella di giornata Mario Santana, 37enne con un passato in rossoblù, risponde il classe 2000 Gabriele Raja, in prestito dal settore giovanile del Genoa per la seconda stagione consecutiva dopo la splendida cavalcata in maglia biancoceleste. L’Aurora Pro Patria, rimasta in inferiorità numerica alla mezz’ora del primo tempo (espulso Mastroianni).

Se proprio Raja ha dedicato la rete “a papà e a tutta la mia famiglia”, dopo essersi sobbarcato il centrocampo sulle spalle vista l’assenza di Loris Damonte, il nuovo tecnico ceramista Bellucci ha invece posto l’accento sulla reazione di squadra: “Questi ragazzi hanno fatto uno sforzo incredibile. Venivano da una serie di risultati non positivi e trovarsi in svantaggio dopo pochi minuti avrebbe spezzato le gambe a qualsiasi squadra. Io gli ho chiesto di fare quel che avete visto in campo oggi, ora sta a me valorizzare i calciatori cercando di metterli a proprio agio sbagliando il meno possibile. Siamo andati oltre, anche fisicamente, ci siamo ribellati allo svantaggio. Io avrei voluto vincerla”.

In virtù del secondo pareggio stagionale, l’Albissola si avvicina alla zona play-out, sebbene resti complicato tracciare lo spaccato di una classifica falcidiata da continui rinvii.  Basti pensare che al penultimo posto, con 3 punti ed una sola partita disputata, ad oggi figura la Virtus Entella di mister Boscaglia.

GLI ZUENI – “La città è messa davvero male dopo ciò che è accaduto ieri sera e stanotte. Bisogna mettersi in strada e aiutare a risolvere questa situazione. Appuntamento alle 14 davanti ai prana con pala e attrezzi vari.” Tramite questo comunicato la tifoseria organizzata si chiama a rapporto per aiutare Albissola Marina, messa in ginocchio dalla mareggiata che nella giornata di ieri ha raggiunto barche, bagni privati, la via Aurelia e persino il centro storico.