C’è anzitutto la questione Ronaldo e accuse di stupro da parte del portoghese, episodio risalente a nove anni fa. Il calciatore bianconero ha scelto la via legale per difendersi e la Juventus ha perso oltre il 10% in Borsa. 

C’è anche il sabato di Serie A sulle prime pagine e negli approfondimenti. Si parte alle 15 con Cagliari-Bologna, proseguendo con Udinese-Juventus ed Empoli-Roma. Attenzione anche per le chiamate di Mancini: tornano Giovinco e Zaza. Mourinho ha le ore contate al Manchester United, il Lecce strapazza il Verona in Serie B. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – L’articolo su mezza pagina dedicato al Genoa riguarda le parole di Piatek a Dazn (“sono qui da solo due mesi e mezzo, non so dove sarò fra sei”), specialmente quelle che ne rilanciano le speculazioni sul proprio futuro. Partendo da queste dichiarazioni, però, si arriva alle ipotesi di formazione con Günter che, fra tutti, è quello a scalpitare maggiormente. 

SECOLO XIX – Oltre ad alcuni richiami alle convocazioni in Nazionale dei rossoblu, da Favilli a Hiljemark, e alla sconfitta della Primavera ad Arenzano, l’edizione locale del Secolo XIX prende in considerazione la sfida tra due ex compagni come Criscito e Bruno Alves, difensori ex Zenit. C’è poi un approfondimento legato a Stulac, che in estate era parso vicinissimo ad arrivare al Genoa prima che arrivasse Sandro, e alle parole di Piatek a Dazn. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla di Piatek e della serie di record che sta inseguendo dopo aver inanellato otto gol in sei gare di fila. Se Batistuta ha il suo record in undici partite, Ispiro e Trevisan lo hanno rispettivamente in 8 e 7. La gara col Parma assume dunque contorni statistici interessanti che rendono ancora più intrigante, per il Genoa e poi anche per il centravanti polacco, l’ipotesi di un successo. 

TUTTOSPORT – È un mix fra le parole di Piatek a Dazn e le ultime dai campi d’allenamento il breve trafiletto che Tuttosport dedica al Genoa e, contestualmente, anche al Parma. Sul fronte gialloblu, molti dubbi di formazione in considerazione delle condizioni fisiche di alcuni calciatori, come il recentemente recuperato Gagliolo.

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere analizza il duello che ci sarà domani fra Sepe, portiere del Parma, e Piatek, capocannoniere del campionato. L’estremo difensore gialloblu ha già chiuso lo specchio a Ronaldo e Icardi, potrebbe farlo anche contro il bomber della Serie A. Messo in risalto anche il gesto della FIGC che adotterà nove orfani del Ponte Morandi, come annunciato ieri nella conferenza di Palazzo Tursi. 


LE PRIME PAGINE