TORINO 3-2 FROSINONE (Rincon 20′ Baselli 48′ Goldaniga 58′ Ciano 64′ Berenguer 71′) – Si apre con una vittoria pirotecnica la giornata numero 8 di Serie A, che prosegue domani (in programma tre anticipi: Cagliari-Bologna, Udinese-Juventus, Empoli-Roma) prima di concludersi con sei sfide domenicali. Allo Stadio Olimpico di Torino sono i granata ad ingranare per primi grazie alle reti dei centrali di centrocampo. Apre El General Rincòn, raddoppia Baselli, entrambi grazie allo zampino di un Simone Zaza in netta crescita, sia nella fiducia che nella pericolosità sotto porta.  

Il Toro fa male sulla destra, il Frosinone trova le forze  per reagire. Lo fa prima su un calcio d’angolo sporcato dal portiere Sirigu, a propria volta contrastato in maniera dubbia da Chibsah e messo in rete da Goldaniga, quindi con una torsione di Ciano su assist proprio del centrocampista ghanese. Cambiano gli interpreti, ma la squadra di Walter Mazzarri continua a produrre occasioni da rete sulla fascia, trovando la rete del 3-2 in seguito ad una percussione del nuovo arrivato in campo Parigini, abile ad appoggiare, dal limite della fascia destra, un pallone a rimorchio per l’accorrente Berenguer, che sfreccia e stende Sportiello firmando la definitiva condanna per i ciociari. I primi punti non sono ancora arrivati, il numero di occasioni perse inizia a pesare; il Frosinone di Moreno Longo procede a piccoli passi (il numero di reti segnate è salito a quota 3), ma piccoli passi potrebbero non bastare.

SERIE B – Prima partita della giornata, primo colpo gobbo: il Lecce di Fabio Liverani passa a Verona e sancisce il secondo K.O. consecutivo per la squadra allenata da Fabio Grosso, a dire il vero in grande sofferenza anche contro lo Spezia. La Mantia e Mancosu sono i marcatori nella sfida al Bentegodi, il cui sapore è dolcissimo per gli oltre 1000 sostenitori arrivati direttamente dalla Puglia. L’Hellas, in attesa delle gare in programma per domani, resta in vetta alla classifica, braccato oltre al Lecce anche da Cremonese, Cittadella, Pescara e Benevento, chi con una e chi con due gare da recuperare. La Serie B è entrata nel vivo.