Il primo giocatore a presentarsi in zona mista questa sera è stato Oscar Hiljemark, centrocampista rossoblu che sino ad ora non ha saltato nessuna delle partite della formazione rossoblu, nona in classifica con nove punti in cinque gare. Il centrocampista svedese ha commentato così la gara vinta contro un Chievo difficile da affrontare, che non dovrà essere etichettato come “scarso” riducendo i meriti di questo Genoa nell’averlo sopraffatto.

“Oggi abbiamo fatto una grande partita, tutti insieme, con grande sacrificio. Tutto è funzionato bene. Io stesso mi sento carico, pronto per ogni gara. Secondo me diventeremo una squadra forte. Allontanare subito le voci che diranno che il Chievo era una squadra scarsa? Dal mio punto di vista, nessuna gara di Serie A è semplice. Devi sempre fare una prestazione al top, con sacrificio. Oggi abbiamo fatto tre punti ed è ciò che conta”.

La rabbia di Pandev quando è uscito è una cosa positiva perché mostra che tutti vogliono giocare. Questa squadra ha tanti giocatori che vogliono giocare, ed è positivo per alzare la qualità negli allenamenti”.

“Che differenze ci sono tra questo Genoa e quello in trasferta? Penso che anche se lo sapessi, non cambierebbe nulla. Abbiamo perso due gare fuori casa, ma appartiene al passato. Adesso bisogna ricominciare col giusto atteggiamento. Poi 9 punti su 15 disponibili non sono pochi. Ad ogni modo, ogni gara dobbiamo considerarla una finale e creare lo spirito giusto per vincerle tutte”.

“Piatek segna sempre? Se segna siamo tutti contenti. È un grande giocatore che ci permette di provare, sempre con sacrificio, a fare tre punti ogni gara. Ma oggi tutti abbiamo fatto un’ottima partita”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI OSCAR HILJEMARK


Genoa 2-0 Chievo: Piatek domina l’attacco, Pandev danza sul raddoppio. Ferraris blindato