Vicino alla chiusura, il calciomercato portoghese tiene sempre un occhio puntato sul campionato italiano e traccia qualche parallelo coi colori rossoblu. Il riferimento è ad Adel Taarabt, giocatore che arrivò in prestito al Genoa nel gennaio 2017 e che sino alla scorsa primavera aveva fatto le fortune del Grifone. Se ne sarebbe andato con 29 presenze e due gol all’attivo.

Di qualche ora fa è la notizia che il Benfica, inizialmente intenzionato a escluderlo o cederlo (aveva estimatori dalla Turchia e dalla Francia, ndr), ha invece incluso il calciatore marocchino nella lista di quei giocatori che potranno prendere parte alle gare della Liga portoghese.

In questo senso, A Bola ha specificato come “Taarabt sia stato prestato agli italiani di Genova nella scorsa stagione e abbia un contratto con le Aguias fino al giugno 2020“. Il giocatore 29enne di origine marocchina aveva fatto ritorno alla base lo scorso luglio potrà tornare a giocarsi le proprie chance col club lusitano, che ha recentemente conquistato – complice un regalo pazzesco del portiere del PAOK Salonicco – la qualificazione in Champions League.

Foto TanoPress