Serata di playoff in Serie B e Serie C, con ben quattro gare che non hanno indirizzato nettamente nessuno degli spareggi promozione. Sicuramente dei due pareggi per uno a uno maturati in Cittadella-Frosinone e Venezia-Palermo sorridono maggiormente le formazioni in trasferta, che se puntavano a non andare sotto nel passivo ci sono riuscite e adesso, se sapranno mantenere l’equilibrio nel punteggio anche al ritorno, potranno far valere il miglior piazzamento a fine stagione (non sono infatti previsti tempi supplementari, ndr).

LE PARTITE IN CADETTERIA – Al “Tombolato” di Cittadella passa in vantaggio il Frosinone con un rocambolesco tap-in in area su sviluppi da calcio d’angolo. La rete viene attribuita a Paganini. Il Cittadella però risponde subito e pareggia col brasiliano Chiaretti, andando vicinissimo a trovare il secondo gol. Al termine della sfida il punteggio dirà 1-1: il ritorno allo “Stirpe” imporrà alla formazione veneta di vincere se vorrà raggiungere la finale playoff.

Ad una cinquantina di chilometri, al “Penzo” di Venezia, sarebbe andata in scena in serata la sfida tra la formazione di Inzaghi e il Palermo di Roberto Stellone. Il copione, nel secondo tempo, è un po’ lo stesso di Cittadella: passano gli ospiti con La Gumina, pareggiano in men che non si dica i padroni di casa con Marsura. La partita si accende e le squadre si affrontano a viso aperto ma il punteggio non cambia. Il ritorno delle semifinali playoff è in programma domenica 10 giugno.

LO SCENARIO IN SERIE C – Vincono di misura le formazioni di casa, in particolare il Südtirol sul Cosenza (gol di Via, ndr) e il Siena sul Catania (rete di Marotta, ndr). Entrambe le gare di ritorno tengono aperto ogni scenario per staccare un pass per la finale in campo neutro di Pescara, in programma il prossimo 16 giugno.