Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris, vinta grazie alla rete di André Silva in pieno recupero. Queste in sintesi le dichiarazioni dell’allenatore rossonero:

“Oggi sono molto soddisfatto ma ci è andata bene perché abbiamo rischiato, contro una squadra ben allenata e di fronte a una grande tifoseria. Grande personalità mostrata dal mio Milan, abbiamo avuto grandi occasioni noi ma anche il Genoa: sono stati bravi a chiuderci. La classifica inizia ad essere bellina, dobbiamo continuare a preparare le partite come stiamo facendo da sempre: la squadra sta crescendo, dà dimostrazione di avere grande qualità a livello tecnico ma mi aspetto ancora miglioramenti nella lettura”. 

“Giovedì avete detto tutti di aver visto la squadra molto stanca, ma il problema era stato l’approccio, non una questione fisica. Oggi ci siamo messi in un 4 4 2 con André Silva, il fatto di poter cambiare è dato da come vedo i miei ragazzi allenarsi. Giocare con due attaccanti? Può essere una scelta da rivedere. Secondo me con due punte riusciamo a riempire meglio l’area, si perdono meno palloni in uscita, forse lo sviluppo di gioco non è fluido come sarebbe con il 4 3 3“.

“Se non abbiamo stimoli a giocare contro l’Arsenal contro chi dovremmo averli? Non andremo a far Pasquetta a Londra, nel calcio mai dire mai: può succedere di tutto, sappiamo di essere fuori al 70% ma ci giocheremo il nostro 30%, andremo a giocarcela per la nostra storia e perché siamo l’AC Milan. Anche quando gioco a briscola con mio figlio sono concentrato: non preoccupatevi, andremo a giocarcela con grande rispetto e con grande determinazione”. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI MISTER GATTUSO