Un ritrovato Andrea Bertolacci è l’immagine, assieme a tante altre, del buonissimo momento di forma del Genoa, che inanella la terza vittoria di fila e risale la classifica sino al 12esimo posto. In zona mista, dopo Hiljemark, è stato il centrocampista rossoblu a presentarsi per commentare la gara vinta contro l’Inter. Ecco le sue parole:

“Dobbiamo continuare a divertirci, mancano ancora tante partite e continuare bene è il nostro obiettivo. Sabato prossimo abbiamo un altro scontro diretto: con questo atteggiamento però le prestazioni vengono da sole. 

Stasera siamo stati compatti, aggressivi, fortemente vogliosi di vincere. Questo gruppo è partito nella maniera sbagliata perché forse non eravamo un gruppo vero:  dico “forse” perché non vogliamo fermarci adesso. Con questo atteggiamento possiamo toglierci delle soddisfazioni.

Dell’Inter non mi piace parlare: stiamo parlando di una squadra molto forte che lotta comunque per la Champions. Pandev? Siamo contenti. Lui, un bravissimo ragazzo, è un campione e lo sta dimostrando. Segnare oggi per lui deve essere stata una sensazione particolare. Quando fa questo genere di partite siamo tutti felici. Per noi è importante e ce lo teniamo stretto.

Ballardini era molto soddisfatto a fine gara. Sono state tre prestazioni le ultime con Lazio, Chievo e Inter che hanno detto che la squadra era forte e che dovevamo solo sbloccarci, credere più in noi stessi e fare gruppo. Ferraris sbloccato definitivamente? Speriamo: ora deve tornare ad essere un valore aggiunto per noi.

Sono contento. Quando ci sono i risultati è normale che la prestazione del singolo possa esaltarsi. Io comunque mi sono messo a disposizione della squadra e questo ruolo, dove tocco molti palloni per la squadra, mi piace molto.  Quando hai una squadra di ottimi palleggiatori è più facile mantenere il controllo della palla. E nel momento in cui c’è da difendere siamo undici leoni. Il mister ci sta dando una mano e noi dobbiamo rispondere così.

Di Biagio al “Ferraris” ha scritto tantissimo e forse anche il mio nome? Lo spero perché il mio obiettivo è di tornare in Nazionale. Questo passa dalle mie prestazioni col club ed è importante che faccia bene con questa maglia”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ANDREA BERTOLACCI