https://twitter.com/FCBarcelona/status/952271846992474112

A Barcellona è tempo di allenamento per Yerry Mina, che durante la presentazione si era tolto le scarpe in segno di rispetto prima di calcare il prato verde del Camp Nou: “Con la pianta del piede toccherai il terreno da conquistare” ha dichiarato il difensore, rifacendosi ad un versetto biblico.

Vediamo invece i principali affari di giornata:

  • Il Nagoya Campus FC, squadra che milita attualmente nella Serie B giapponese, ha confermato l’arrivo del portiere Mitchell Langerak dal Levante;
  • Dopo l’arrivo di Dramé dall’Atalanta, la SPAL si rinforza anche con Thiago Rangel Cionek. Il difensore, che ha firmato un contratto fino al Giugno del 2022, arriva dal Palermo;
  • Pesca dalla Cina il Malaga, che ha trovato il sostituto di Mìchel in José Gonzàlez. Il suo ultimo incarico è stato al Bejing Guoan;

https://twitter.com/MalagaCF/status/952289041394864128

  • Alexis Sanchez non è stato convocato da Arsene Wenger per la sfida contro il Bournemouth di questo pomeriggio. Imminente un trasferimento a Manchester? Sponda rossa o azzurra?

CLAUSOLA RESCISSORIA – Il Crystal Palace deve solamente accordarsi con l’attuale portiere del Getafe Vicente Guaita, perché l’offerta è già stata accettata: 4 milioni la clausola rescissoria presente nel contratto dello spagnolo, 4 milioni e un euro l’offerta inviata da Roy Hodgson per assicurarsi un nuovo estremo difensore. Un euro che avrebbe potuto essere risparmiato: diciamo che la fantasia non manca a Selhurst Park.

  • L’America de Cali accoglie a casa Pablo Armero, che torna in Colombia dopo il lungo girovagare per l’Europa, il Brasile e la Serie A.
  • Juventus, senti Karl-Heinz Rummenigge: “Speriamo che Leon Goretzka scelga il Bayern, aspettiamo una risposta nelle prossime settimane.” 
  • Sanchez avrebbe giocato ma sta passando un periodo difficile. Poteva trasferirsi oggi o ieri ma si deciderà tutto nelle prossime 48 ore. Il suo trasferimento è ancora in stand-by ed è per questo che non ha giocato, non perché non volesse.” Sono state queste le parole di Arsene Wenger, che ha giustificato l’assenza dell’attaccante cileno nella sconfitta per 2-1 in casa del Bournemouth questo pomeriggio. City o United per El Niño Maravilla?
  • In Germania tiene invece banco la trattativa fra Aubameyang, non convocato dal Borussia Dortmund per motivi disciplinari, ed il Guangzhou. Nonostante le smentite ufficiali, l’attaccante gabonese non è stato convocato per la gara di questo pomeriggio contro il Wolfsburg.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: ORE 17.30