Fiducia nel nuovo Genoa, fiducia in Ivan Juric, fiducia nel prossimo.

È questa la parola scelta per la buonanotte di oggi, giornata nella quale il Vecchio Balordo si è dovuto adattare al forfait dei turchi reinventandosi un’amichevole interna senza lo stesso Juric al timone. Massima fiducia quindi in Alberto Corradi, che si è mosso per il campo alla ricerca di qualche movimento da notare, così come l’aiuto prezioso di tutto lo staff ha reso la partitella in famiglia una giornata proficua.

Come quella che il Grifone ripone in Gianluca Lapadula, dal quale tutto si aspettano grandi cose e del quale si attendono soprattutto buone notizie.


Anche nelle brevi istantanee post-partita, interviste di pochi minuti nei quali alcuni tifosi rossoblù ci hanno raccontato la loro partita, la parola d’ordine resta la stessa: fiducia, tanto nel mercato quanto nella squadra.

Alla base di un gruppo che funzioni serve avere fiducia nel prossimo, un po’ come quella sottolineata da Eugenio Lamanna in conferenza stampa questa mattina, proprio come quella che Ivan Juric ha lasciato in mano ai suoi collaboratori in una calda giornata di metà Luglio. Calda un po’ per tutti: addetti ai lavori, tifosi, appassionati, giunti a Nesutift con la solita infinita ed impagabile fiducia nel futuro.