Clamoroso: la trattativa fra Zenit e Roma per Kostas Manolas sarebbe saltata proprio nel giorno delle visite mediche, sostiene il Corriere dello Sport. Il casus belli, secondo le notizie riportate in questi minuti, sarebbe legato al pagamento dei 4 milioni annui in rubli anziché in euro, cosa non gradita dal difensore greco. 40.000.000 di euro gettati via? Definitivamente?

Nel frattempo la Roma ufficializza Rick Karsdorp, giallorosso fino al 2022 per 14 milioni più 5 di bonus, e chiude definitivamente per Lorenzo Pellegrini.

Il Siviglia, attraverso un comunicato ufficiale, conferma il ritorno di Ever Banega dall’Inter. Partito a parametro zero, il suo cartellino è stato ripagato circa 9.000.000 di euro.

“Spero un giorno di poter giocare per un grande club – ha dichiarato a Welt Naby Keita, centrocampista 22enne in forza al RedBull Lipsia – Come Barcellona, Real Madrid o Manchester City”.

https://twitter.com/AnthonyMartial/status/880010846390423552?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.skysports.com%2Ftransfer-centre

È lo stesso Anthony Martial a sedare forse definitivamente le voci contrastanti riguardo una possibile partenza dal Manchester United. Come? Via Twitter, tanto ormai ci abbiamo fatto l’abitudine.

Scott Parker annuncia il ritiro dal calcio, il sempreverde Jermain Defoe è invece atteso nel weekend a Bournemouth: ci sarà tempo per l’ennesima seconda giovinezza?

FROM SUNDERLAND WITH LOVE – Compagno di sventure del sopracitato Defoe, è invece Fabio Borini il colpo a sorpresa del Milan. Strappato all’ultimo secondo alla Lazio, il cui allenatore Simone Inzaghi era persino arrivato a Formentera per avviare un discorso con l’attaccante classe 1991, Borini dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani. Sempre che tutto funzioni, Manolas docet.

“Nessuno fra Virgil van Dijk e Cedric Soares è in vendita”, parola di Les Reed, direttore generale del Southampton.

E pensare che il Liverpool aveva offerto quasi 70.000.000 di euro solamente per uno dei due difensori. “Abbiamo costruito negli anni una squadra solida e puntiamo ad andare avanti con questa base”.

PIAZZA AFFARI – Bafetimbi Gomis al Galatasaray, gli Hearts raggiungono un accordo con l’ex rosanero Kyle Lafferty. Il Fulham acquista il 17enne Ryan Sessegnon, lo scatenato Mainz colpisce ancora: dal Middlesbrough arriva Viktor Fischer.

Craig Cathcart rinnova con il Watford, il greco Kyriakos Papadopoulos passa invece definitivamente all’Amburgo.