La notizia di oggi, già confermata in giornata, è quella della doppia operazione in uscita condotta dal Genoa: i giovani Pellegri e Salcedo all’Inter in un’operazione che dovrebbe portare 20 milioni subito e 40 di bonus nei prossimi 3 anni. I calciatori dovrebbero restare in prestito al Genoa per i prossimi due anni.

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mercredi 28 juin 2017

Nel pomeriggio, raggiunto dopo l’udienza a cui ha preso parte, il presidente rossoblu ha rilasciato all’Ansa alcune dichiarazioni in merito all’operazione, rispondendo a precisa domanda sulla chiusura della trattativa con l’Inter con un “più sì che no“, aggiungendo a chi chiedeva se le cifre circolate sull’operazione non fossero troppo alte: “potrei rispondere quanto valgono gli altri che sono stati pagati centinaia di milioni“.
In casa rossoblu si pensa anche a qualche operazione in entrata, probabilmente legata al reparto difensivo. In tal senso nelle prossime ore potrebbe essere annunciato un colpo sudamericano: tanta sostanza e, soprattutto, tanti centimetri. Le indicazioni per il momento sono queste, ma le prossime giornate chiariranno quale sarà il profilo. Vi terremo aggiornati.
in calce, sempre da Roma, sono arrivate altre dichiarazioni da parte del presidente Preziosi in merito al capitolo Simeone. “Se parte lo fa soltanto rimpiazzato adeguatamente, altrimenti ce lo teniamo. Se non troviamo un adeguato sostituto non riusciamo a fare altre operazioni“.