Una prova di forza della Roma rimanda la festa bianconera di una settimana; ecco che quindi la gara casalinga contro la mina vagante Crotone diventerà fondamentale anche per la Juventus di Max Allegri. Campionato se non ancora aperto quantomeno non del tutto chiuso: buon per il Genoa?

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/863841294401064960

I PARERI DEL GIORNO

Nel corso di Sky Calcio Show Andrea Marocchi, Paolo Condò ed Alessandro Costacurta si sono immedesimati nelle tre squadre che oggi lottano per non retrocedere. Questi i loro pareri su Genoa, Empoli e Crotone a due sole giornate dal termine del campionato.

Condò: “Meglio, molto meglio il Crotone nonostante la salita che dovrà affrontare nel finale contro Juventus e Lazio”.

Marocchi: “Se mi proponessero un tesseramento tutte e tre le squadre in lotta per restare in Serie A, sceglierei senza dubbio il Genoa: un paio di punti in più a due giornate dalla fine fanno ancora comodo”.

Costacurta: “Il Genoa è sicuramente la squadra che sta peggio, ma se dovessi scegliere una squadra prenderei anche io loro visto il vantaggio”.

I VERDETTI DEL GIORNO

https://twitter.com/HullCity/status/863757840493801472

Serviva una vittoria all’Hull City di Andrea Ranocchia per sperare ancora nella salvezza, invece è arrivata una sconfitta per 4-0 contro il Crystal Palace. Scampato pericolo per lo Swansea dell’ex Juventus Fernando Llorente.

Tutto ancora aperto in Germania, dove Wolfsburg e Amburgo si affronteranno in un’ultima giornata da brivido.

Barça e Real ne fanno 4 rispettivamente a Las Palmas e Siviglia, Monaco e Paris Saint-Germain ne fanno altrettanti e proseguono la loro corsa inarrestabile. Falcao e compagni salgono a quota 89 punti, +3 sul PSG con due partite da giocare ma una in più rispetto proprio ai parigini. I monegaschi di Jardim hanno segnato 102 reti in campionato finora, Cristiano Ronaldo stacca invece il ticket numero 400 nella classifica marcatori di tutti i tempi.

https://twitter.com/Squawka/status/863822740901568512