Nella giornata in cui ricorre il 68° anniversario della strage di Superga, era inevitabile ripercorrere alcuni passi della giornata tutta granata in ricordo delle vittime rimaste uccise nel tragico incidente aereo del 4 Maggio 1949.

IL VIDEO DEL GIORNO – Andrea Belotti legge i nomi delle vittime

Negli ultimi anni era ‘toccato’ a Kamil Glik, oggi al Monaco, fare da portabandiera del Grande Torino nel mondo. Provando a mettere in confronto – senza riuscirvi – il calcio del passato con il nuovo mondo del pallone, una domanda sorge spontanea: davvero come diceva Faber “l’amore che strappa i capelli è perduto ormai”?

Chiedetelo a Diego Costa, che sembra aver accettato la mega offerta del Tianjin Quanjin di Fabio Cannavaro, pronto a comprarlo a fine stagione garantendogli uno stipendio faraonico da 650.000 sterline a settimana, rigorosamente after tax. Diventerebbe così il calciatore più pagato di sempre.

Se qualcuno può permettersi di sorridere, l’Everton e tutto il calcio anglosassone teme invece per la salute di Aaron Lennon, messo in grande e grave difficoltà da una serie di problemi psicologici che lo hanno portato a fermarsi nel bel mezzo di un’autostrada.

A quanto pare Lennon ha perso l’amore per tutto, anche per il calcio.

In Europa League invece Manchester United e Celta Vigo si giocavano una fetta di semifinale in Spagna. Decide come sempre, ultimamente, una perla di Marcus Rashford.

NOTA: l’ex rossoblù Facundo Roncaglia titolare in campo, dall’altra parte invece presente l’ex blucerchiato Sergio Romero.

Paul Pogba continua invece a finire sotto le luci dei riflettori nonostante sia fermo per infortunio; lui lascia la Juventus, Higuaìn ringrazia mentre il web lo prende in giro con immagini di questo genere. Con il centrocampista francese meglio non parlare di amore e di capelli strappati, vista la chioma con cui si è presentato nuovamente in casa dei Red Devils. Tutto è cambiato dagli anni del Grande Torino, persino il modo di pettinarsi.

LA FOTO DEL GIORNO – Con la speranza di poter ingabbiare proprio quel leone domenica

Foto tratta dal profilo Instagram di Mauro Icardi

LA CANZONE DEL GIORNO