Questa sera ci dà la buonanotte un centrocampista rossoblù ormai prossimo al recupero: Miguel Veloso, metronomo del Genoa che ha parlato in occasione della presentazione del nuovo sponsor rossoblù EVIVA.

Proprio sull’infortunio, il portoghese ha dichiarato: “La prima settimana potevo tenere solamente un po’ di ghiaccio, poi ho iniziato a lavorare in piscina e a correre: è importante aver ripreso e non vedo l’ora di tornare, solo per poter aiutare la squadra stando vicino ai miei compagni in campo. È difficile stare fuori, si soffre ancora di più”.

Ecco un paio di numeri riguardanti proprio Veloso:

La massima distanza percorsa in una gara: oltre 12km

Velocità massima raggiunta: oltre 34km/h

C’è un trucco particolare? “No, ci sono lavori invisibili che non si vedono tutti i giorni e li facciamo in palestra, sono molto importanti per avere questi risultati. Non è facile giocare 90’ a questa intensità e ci si deve preparare tutti i giorni”.

IL POST DEL GIORNO

Senza dubbio a vincere il premio è Armando Izzo, convinto più che mai di come il Genoa possa uscire da un momento un po’ complicato, ‘non il nostro periodo migliore’.

IL POSTICIPO DEL GIORNO

Torino – Milan finsice 2 a 2; primo tempo in mano ai granata, che con Belotti e Benassi bucano Donnarumma (capace di parare il rigore del potenziale 3-0 a Ljajic), secondo tempo invece ribaltato clamorosamente dai rossoneri. La vecchia conoscenza del Genoa Andrea Bertolacci prima e Carlos Bacca poi riacciuffano partita e 5° posto in classifica davanti all’Inter.

 

LA FRASE DEL GIORNO

“Sembriamo la Longobarda. Zuparic, che non era nemmeno convocato, si è messo in viaggio questa mattina con la sua macchina perché stanotte ho perso uno dei tre difensori a disposizione per febbre: ha mangiato una piadina in autogrill ed è sceso in campo“

Massimo Oddo, allenatore del Pescara.

LA SERIE TV DEL GIORNO

Under the Dome, ideata da Brian K. Vaughan e ispirata ad un romanzo di Stephen King, produttore esecutivo della serie insieme – fra gli altri – anche a Steven Spielberg.

Una parte del mondo isolata sotto una gigante cupola, potentissima e custode di enormi segreti: 36 puntate di pura suspance.

LA CANZONE DEL GIORNO