Domenica di calcio per il Genoa Femminile, in campo con le diverse Under. Importanti soprattutto gli appuntamenti della Prima Squadra e dell’Under 15.  Le rossoblu di mister Oneto vincono ad Arenzano superando in rimonta 2-1 il Real Meda. Ad aprire le marcature era stato il Real Meda col capitano Roma intorno al quarto d’ora del primo tempo, col pareggio rossoblu di Bettalli a fine primo tempo. Nella ripresa, poco prima del novantesimo, sarà invece il capitano del Genoa, Giada Abate, a sancire il due a uno finale direttamente su calcio di punizione.

Ennesimo successo delle giocatrici rossoblu, che salgono a quota 51 punti e consolidano il terzo posto. La vetta occupata dall’Arezzo Femminile rimane lontana 12 punti a cinque giornate dal termine. Secondo il Pinerolo, che vincendo sul Pontedera mantiene un punto di vantaggio sulle rossoblu. La prossima giornata, la numero 26, prospetterà proprio la sfida tra la formazione toscana e il Genoa.

Vittoria importante nel derby contro la Sampdoria anche per il Genoa Under 15 Femminile di mister Gallo, che in settimana aveva conosciuto le avversarie nella fase interregionale per accedere alle Final Eight scudetto in programma nel mese di giugno.

La prima giornata prevedeva proprio la gara contro le pari età blucerchiate, decisa dalle reti di Odone e Izzo per il 2-1 finale. Il campionato prevede otto giornate di sola andata contro altre sette avversarie. Al netto della Sampdoria, le rossoblu dovranno ora affrontare Juventus, Torino, Freedom FC, Internazionale, Monza e Cortefranca Calcio.


Genoa Femminile, le avversarie dell’Under 15 nella fase interregionale